L’intera Gamma 2024 Ford Transit ottiene la valutazione Platinum di Euro NCAP

Tutti modelli della gamma Transit (Transit, Transit Custom, Transit Connect e Transit Courier), hanno ottenuto il massimo livello di sicurezza riconosciuto da Euro NCAP.

Il Ford Transit è oggi il quarto veicolo commerciale Ford Pro ad aggiudicarsi il premio Platinum per la sicurezza assegnato dall’ente indipendente Euro NCAP.

Questo riconoscimento conferma i più elevati standard di sicurezza garantiti da Ford Pro e disponibili su tutta la gamma Transit di nuova generazione, dopo i premi Platinum già ottenuti quest’anno dal Transit Custom, dal Transit Connect oltre al Transit Courier nel 2023.

“La sicurezza è un elemento fondamentale per le aziende –ha dichiarato Hans Schep, General Manager di Ford Pro Europa – e la valutazione Platinum di Euro NCAP per l’intera famiglia Transit dimostra l’impegno costante di Ford Pro nel proteggere sia i conducenti sia il carico”.

Transit si era già distinto tra i furgoni con le migliori prestazioni in termini di sicurezza quando Euro NCAP avevo introdotto un nuovo programma di test per veicoli commerciali nel 2020, ottenendo il riconoscimento Gold. Quest’anno, Ford Pro ha sottoposto la nuova generazione di Transit a rigorosi test secondo i protocolli più recenti, dopo aver aggiunto tecnologie come il Pre-Collision Assist con frenata automatica d’emergenza, il Lane Keeping Alert & Aid 6  e l’Intelligent Speed Assist6 alla già completa dotazione di serie dei sistemi di assistenza alla guida.

 Queste tecnologie aiutano a prevenire o mitigare le collisioni, a mantenere i conducenti nella corretta corsia di marcia e a gestire automaticamente la velocità. Transit ha ottenuto un punteggio complessivo del 95%, raggiungendo il massimo punteggio per il monitoraggio della sicurezza del conducente e per l’assistenza al mantenimento di corsia.

La valutazione Platinum si riferisce alla quarta generazione di Transit, prodotto dal 2024 in poi.

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.